Come diventare social media manager?

Ecco tutti i consigli e le indicazioni per diventare social media manager!

come diventare social media manager

Scopri come diventare social media manager in pochi passi

Che cosa fa il social media manager?

Oggi parliamo delle professioni del futuro.

Le professioni del futuro racchiudono tutto quell’ambito lavorativo di professioni altamente richieste in campo digitale.

Si tratta di lavori ben pagati, e che consentono di avere una certa libertà di autonomia e di gestione dei propri tempi.

Oggi parliamo di quella gamma di professioni del futuro che stanno sotto l’etichetta di management, e nello specifico, il social media manager.

come diventare social media manager

Il social media manager (SMM) è quella persona che gestisce i profili social di un’azienda, ma non solo: organizza e pianifica azioni di marketing.

Il SMM lavora quindi su due aspetti principali:

  1. il primo, occupandosi della gestione della comunicazione; andando quindi a realizzare un calendario editoriale, all’interno del quale indicherà le tipologie di contenuti che si devono comunicare, i canalii giorni e gli orari di pubblicazione;
  2. il secondo, realizzare un più ampio progetto di marketing che prevede azioni non soltanto sul lato comunicativo, ma anche di gestione e allocazione delle risorse.

È un lavoro complesso e specifico, ed è per questo che è un lavoro ben pagato.

Per diventare professionisti del futuro ci sono poche strade

Quella sbagliata: tuffarsi a capofitto in un mondo di cui ancora non si è compreso il funzionamento.
Quella giusta: affidarsi a chi è già professionista per acquisire nuove conoscenze e nuove competenze.
 
I nostri amici di Fenice Academy, per esempio, hanno intrapreso la strada giusta.
fenice academy srl

Fenice Academy SRL è l’azienda che si sta posizionando in testa alla classifica italiana per la formazione rivolta alle professioni del futuro, dato che ha formato oltre 4.000 persone attraverso programmi audio, video, corsi dal vivo e coaching personalizzato.

Esistono dei corsi per professionalizzarsi?

Di corsi per diventare Social Media Manager ce ne sono migliaia.

C’è però un problema: il 90% dei corsi online spiega solo come gestire i profili social, ma tralascia tutta la parte dedicata al marketing.

Per questo le aziende fanno fatica a trovare le persone per questo lavoroC’è bisogno di più competenze e di più specificità.

Il corso di FENICE ACADEMY in “Social Media Manager” ti permette non solo di acquisire competenze, ma di fare esperienza sul campo!

Frequentando il percorso completo “Professionista del Futuro” sarai formato su tutto, teoria e pratica, e avrai la garanzia di poter fare esperienza reale all’interno di un’agenzia di marketing, in modo da consolidare le tue competenze.

Dai un'occhiata alle offerte formative di FENICE ACADEMY

Sei interessato ai corsi di FENICE ACADEMY? Scopri di più!

Se sei alla ricerca di un Social Media Manager o se vuoi scoprire di più su tutti i servizi di MAP, contattami pure!